28.2.07

E' QUI FRA NOI?



Evviva il sondaggio!!!!!!!!!!!!!

Ma perchè qualcuno decide a priori i brani che devono poi essere votati?

Io vorrei aggiungere IN YOUR EYES e SOLSBURY HILL.

Aggiungi le mie proposte e poi si vota.

AMEN

27.2.07

NICOLA PORCELLI

Il signore che vedete in foto é Nicola Porcelli,
grande batterista e studioso dello strumento.
Anche il sig. Porcelli è stato ospite nell'ormai famosissimo DVD dei 30 anni del Sintomo.
Volevo soltanto farvi notare ciò che ha detto Nicola in un passaggio della sua intervista:
"Volendo ogni tanto mi telefonano e mi fanno fare il sostituto batterista (pausa - cambio di immagine) .... sostituto batterista di Eddy,... è da....".
Ora la mia domanda è:
secondo voi cosa volevano dire quella pausa, e quella interruzione del discorso?
MAH!!!!!!

Progressive


Il rock progressivo (progressive rock) è un genere e una corrente della musica rock, nato in Inghilterra alla fine degli anni sessanta e sviluppatosi principalmente nella prima metà degli anni settanta.
Da allora da questo genere sono stati talvolta ripresi lo stile o l'approccio, consentendo a sue diramazioni come il neo-prog, il progressive metal e l'avant-prog di arrivare fino ai giorni nostri. Il rock progressivo presenta punti di stretto contatto con molti generi musicali, come la musica sperimentale, il rock sinfonico, l'art rock, l'hard rock, il post-rock.
Gli artisti di rock progressivo cercarono, più o meno consapevolmente, di far progredire il rock dalle sue radici blues di matrice americana ad un livello maggiore di complessità e varietà compositiva, melodica, armonica e stilistica, incorporando elementi provenienti da altre tradizioni musicali. Continua...

26.2.07

Riporto fedelmente

(immagine tratta dal DVD Sintomantology)

"Scusatemi per non esserci stato (alla presentazione del DVD, ndr.), ma i numerosi impegni nazionali mi hanno tenuto lontano da voi...ma vicino con il pensiero e l'affetto di sempre!!!
Oggi Mario Maggi mi ha portato una copia del bellissimo DVD e non vi nascondo che appena tornato a casa me lo sono subito visto. Dire che mi sono emozionato è poco, ho provato una stretta al cuore ed un misto di affetto e nostalgia per le bellissime esperienze vissute insieme. Anche se ora le strade sono distanti, la musica, quella buona!!!, ci unisce sempre ed il diffonderla, con i tempi che corrono, è davvero uno strumento di pace e di, scusate la parola grossa, fraternità. Continuate nel vostro bellissimo divertimento e, state sicuri, che le nostre strade si incroceranno prima o poi e, chissà, suoneremo ancora insieme, magari per il 50° e l'80° e...non mettiamo limiti alla provvidenza. Bellissimo anche il blog, ma come si fa ad iscriversi? Magari vi mando qualche vecchia foto...

Un carissimo abbraccio a tutti da Tonino Tommasi"


23.2.07

MA COME!!!


Lui vuole pubblicarla, e noi non glielo consentiamo...MONELLI!
E allora lo faccio io
( tratta dal blog "Impronte digitali"

20.2.07

ancora Unplugged

(foto tratta dal DVD Sintomantology)

Proseguono alla grande le prove per il tour internazionale "Sintomo Unplugged". Devo dire che stanno nascendo arrangiamenti davvero gradevoli di brani dei Genesis, Yes, Police, ecc. con contaminazioni iberico-macedoni-gitane. Detto così sembra una cosa strana ma vi assicuro che l'esperienza, almeno per chi ci conosce e ci ha seguito finora, sarà davvero sconvolgente. La prossima primavera ritorniamo sulle scene. Buon attesa.


proposte indecenti

14.2.07

San Valentino


Auguri a tutti quelli che si chiamano Valentino.


La mitologia del Sintomo

Era il 1980
e il mitico Mario Maggi
con i suoi RayBan a goccia
incantava le platee
con i suoi suoni siderali afrocinesi.


ECCOLO!!!


Ed ecco l'Umbertone in un'immagine degli anni 80 tratta dal DVD Sintomantology in una delle sue espressioni più tenebrose e affascinanti. Quante donne sono cadute ai suoi piedi in quegli anni e quante ne cadranno ancora?

12.2.07

il Sintomo E' una Festa!


"Senza il Sintomo è come se uno gli manca un braccio, si alza la mattina e vede che il pipì non piscia più... Questa è la cosa grande che ci è successa ...per me il Sintomo non è mai cambiato, questa è la cosa che è più grande di un miracolo... quella nascita di un pensiero di una idea che si è portata avanti dall'età di 16 anni fino ai miei 50 anni...il Sintomo è una Festa!"

Mino Cutrignelli, in arte Domingo - tratto dal DVD Sintomantolgy 30° (trascrizione originale)

Orgoglio e pregiudizio


Orgoglio
Sapete cosa mi fa piacere? Appartenere ad una band che ha una storia da raccontare (e ora anche da far vedere). Credo che la felicità di Mario Maggi ieri sera era soprattutto dovuta al fatto che potesse mostrare ai suoi figli presenti quello che forse negli anni ha solo raccontato e trasmesso con le parole.

Pregiudizio
La nostra è una band di "scapocchioni" ma qualcuno potrebbe pensare che siamo malati di protagonismo e di manie di grandezza per il fatto che abbiamo magliette e cappellini con il marchio del Sintomo, per il fatto che ogni volta che andiamo a suonare fuori ci portiamo dietro carovane di strumenti, per il fatto che filmiamo ogni nostro concerto con molte telecamere, per il fatto che ora abbiamo anche un blog. Ma è solo e semplicemente goliardia e voglia di divertirci insieme.


Ragazzi, sapete cosa vi dico? Sono veramente orgoglioso di far parte del Sintomo!

il bassista (quello davvero emozionato)


La festa dei 30 anni

clicca sulla foto per ingrandirla

Che dire! E' stata una serata bellissima. Mario Carrante ha fatto davvero un bel lavoro! A parte alcuni intoppi tecnici all'inizio della proiezione, il filmato è stato davvero grandioso. C'era più gente del previsto e, udite udite, all'improvviso dal fondo della sala è spuntato incredibilmente, imprevedibilmente, inaspettatamente, UMBERTO SARDELLA. Sì proprio LUI! E addirittura qualche bambino presente è rimasto male di non essere riuscito ad avere un suo autografo. E poi c'erano il mitico Mario Maggi & family, Alessando, Nicola Porcelli, Franco D'Ovidio e Franco Misceo, Gino Portoghese e tanti altri. Naturalmente la serata è finita in pizzeria innaffiata da litri e litri di birra.

PS: ci sono delle copie del DVD disponibili. Se qualcuno le vuole può farne richiesta.



9.2.07

Ci sarà anche ......Lui????

30 anni (e li dimostra tutti)


Domenica 11 febbraio
presso il Cinema di Santo Spirito
alle ore 19:00
si terrà la proiezione in anteprima del DVD:

i 30 anni del Sintomo

Interverranno attuali e vecchi componenti della Band. Siete tutti invitati.

PS: ai primi 10 ospiti sarà consegnata una copia del DVD
al prezzo speciale di 637.000 Euro
(agli altri sarà data in omaggio)